Posizionamento Motori di Ricerca

Il tuo sito in prima pagina.

Raggiungere le Prime Posizioni su Google in Poche Ore

E’ possibile raggiungere le prime posizioni su Google per le parole chiave più importanti in poche ore?

Si, è possibile, ma a meno che non si parla di mercati con pochissima concorrenza e non si hanno delle solide basi di SEO (posizionamento motori di ricerca), l’unica soluzione è quella di sfruttare il sistema pubblicitario di Google che si chiama Google AdWords (clicca qui per vedere il nostro servizio specifico).

Ovviamente questa soluzione è adatta solo a chi possiede un sito che ha un ritorno economico, quindi un sito aziendale, un e-commerce o qualsiasi altro sito ottimizzato per monetizzare il traffico tramite vendita di prodotti online, affiliazioni  o spazi pubblicitari.

Ma Pagare per Essere tra i Primi Posti Funziona Davvero?

In Italia c’è un pò di scetticismo a riguardo. In realtà, il sistema pubblicitario di Google è una delle fonti di acquisizione clienti più interessanti in molti settori. Questo perchè se guardiamo ad esempio la pubblicità sulla rete di ricerca, si va a mostrare l’annuncio solo alle persone che stanno effettivamente cercando delle specifiche parole chiave inerenti ai servizi o prodotti offerti dall’azienda o dal sito. Questo vuol dire che stanno già pensando di comprare, devono solo scegliere da chi.

Inoltre si pagano solo i click sugli annunci, quindi si pagano solo ed esclusivamente i visitatori che entrano nel tuo sito. Si pagano solo i risultati insomma. Tu puoi decidere un budget massimo da spendere e quindi avere sempre i costi ed i risultati sotto controllo.

Il problema è che non è conveninente per tutti i settori. Ecco perchè io ed i miei collaboratori prima di accettare la richiesta di un cliente facciamo sempre un’analisi di mercato e della concorrenza per vedere quali margini ci sono in relazione al prodotto o servizio dell’azienda e uno studio delle parole chiave più ricercate per vedere se c’è abbastanza richiesta per genereare grandi volumi di traffico.

I Fattori che Influenzano i Risultati

Se stai già investendo in AdWords o hai già investito senza aver ottenuto risultati allora i problemi possono essere solo di questo tipo:

  • Non è stata fatta un’accurata ricerca di mercato e della concorrenza
  • Non si è lavorato sull’ottimizzazione del costo per click su cui bisogna lavorare costantemente per ottenere il prezzo più basso possibile
  • Le campagne non sono state create con le tecniche AdWords avanzate
  • Il sito in cui arriva l’utente che clicca sugli annunci non è ottimizzato a dovere

Questi sono i motivi principali che possono rendere una campagna AdWords inefficace. Ecco perchè ormai tutte le aziende che investono in AdWords si servono di un consulente esperto per la creazione, gestione e ottimizzazione della campagna.

In questo modo è il consulente che si preoccupa di far ottenere i migliori risultati all’azienda da questo tipo di marketing ed in questo modo, le campagne hanno come effetto quello di essere un ottimo canale per l’acquisizione dei clienti online, costante ed automatico. Molto importante di questi tempi.

Cosa Possiamo Fare Noi per Te

Se vuoi comparire tra i primi posti delle ricerche di Google per le parole chiave più importanti per la tua attività e vuoi investire nel motore di ricerca numero 1 al mondo, a questo link trovi il nostro servizio specifico: Campagna Pubblicitaria su Google.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>