Posizionamento Motori di Ricerca

Il tuo sito in prima pagina.

Posizionamento Motori Di Ricerca: l’Importanza dei Video di YouTube

Posizionamento Motori Di Ricerca: in pochi parlano di questo fattore onpage del posizionamento sui motori di ricerca, però è un elemento comunque molto importante per scalare le Serp.

Troppe volte tendiamo a sottovalutare l’importanza del fatto che YouTube è di Google. Proprio per questo, il motore di ricerca di Google tiene conto se in un contenuto web, una pagina di un sito, è presente un video di YouTube.

Da quello che ho potuto notare nella mia esperienza SEO, anche negli utlimi anni, incorporare un video di YouTube su un articolo di un blog o comunque su una pagina di un sito internet, migliora l’indicizzazione della pagina su Google e del video nel motore di ricerca di YouTube.

Ovviamente non funziona lo stesso se nella pagina è presente solo il video. Il video deve essere un fattore aggiuntivo che aumenta le possibilità di arrivare più in alto nei risultati di ricerca.

Quindi tu dovrai ottimizzare la tua pagina esattamente come hai sempre fatto con tutti i fattori importanti onpage ed in più potresti inserire un video contestualizzato e ottimizzato per la parola chiave che intendi ottimizzare.

Un lavoro molto utile ed interessante lo svolge Robin Good nel suo blog dove utilizza al meglio i video che crea per il canale di YouTube.

Robin Good incorpora i video in un articolo e ne scrive la trascrizione sulla pagina. In questo modo c’è la parte testuale ed il video. Un ottimo lavoro di ottimizzazione del tempo. In quanto, la parte testuale della pagina non è altro che la trascrizione dei video, un lavoro che non prende sicuramente lo stesso tempo di quello di uno che scrive un articolo ad hoc.

Inoltre, trovo che sia veramente un ottimo servizio quello di Robin Good per i suoi lettori che possono avere i contenuti sia in formato video che in formato testuale.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>