Posizionamento Motori di Ricerca

Il tuo sito in prima pagina.

Posizionamento Motori di Ricerca: i Domini

Posizionamento Motori di Ricerca: i domini sono ancora molto importanti per il posizionamento di un sito all’interno dei motori di ricerca, ma ecco come utilizzarli.

Pur essendoci stati diversi cambiamenti negli algoritmo di Google, ancora oggi uno dei principali motivi per cui il motore di ricerca numero uno al mondo fa salire un sito tra le serp è proprio questo: deve esserci nel dominio l’esatta parola chiave.

Clicca qui per vedere il video di una strategia che ti permette di dominare i risultati di ricerca di Google.

Se hai un dominio con l’esatta parola chiave scritta senza trattini o punti in mezzo, questo si indicizzerà bene tra i risultati di quella ricerca se esegui un buon lavoro di ottimizzazione nel sito.

Ovviamente devi comunque lavorare sull’ottimizzazione del sito. Non basta comprare il nome di dominio. E’ necessario fare almeno i principali passaggi per il posizionamento nei motori di ricerca.

Quali sono i domini di primo livello migliori?

I domini di primo livello sono ad esempio “.it”, “.com”, ecc…

Anche se Google dichiara che tutti i domini di primo livello si comportano in modo uguale per i motori di ricerca, in realtà ormai tutti sanno che non è così.

Secondo la maggior parte dei web marketer e secondo i test che io ho fatto per capire meglio questo aspetto, il migliore dominio in assoluto è il “.com”, poi ci sono i domini nazionali (solo per siti che sono rivolti ad un’unica nazione), poi c’è il “.net”, il “.org” ed il “.info”.

Dopo di questi ci sono tutti quelli minori, comunque tra quelli più famosi ed utilizzati, questi sono i più efficaci in questo ordine che ti ho appena fornito.

Quindi il mio consiglio è di trovare prima di tutti il dominio “parolachiave.com”.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>