Posizionamento Motori di Ricerca

Il tuo sito in prima pagina.

Posizionamento Motori di Ricerca: Fase 2

Posizionamento Motori di Ricerca: ecco la seconda fase per posizionare il tuo sito in prima pagina nei motori di ricerca.

Nella prima fase del posizionamento nei motori di ricerca abbiamo visto l’importanza di scegliere la parola chiave più importante da inserire nel dominio del sito. Adesso, nella seconda fase dobbiamo trovare le parole chiave secondarie.

A Cosa servono le Parole Chiave Secondarie?

Le parole chiave secondarie sono importantissime per un semplice motivo. Se il traffico dei visitatori che arriva sul tuo sito arriva da una sola parola chiave, il traffico sarà sicuramente molto basso. E’ giusto scegliere una parola chiave principale e posizionarsi al meglio per quella parola, ma la maggior parte del traffico arriva dalle parole chiave più disparate come potrai vedere quando affronteremo la fase in cui installi un software per analizzare il traffico del tuo sito.

Per questo è molto importante scegliere molte altre parole chiave secondarie, sempre importanti per l’argomento del sito o la categoria della tua azienda.

Come Utilizzarle?

Le parole chiave secondarie dovranno essere utilizzate per creare articoli ottimizzati per i motori di ricerca in futuro e per capire come suddividere le sezioni principali del sito, adesso ci limiteremo esclusivamente a sceglierle ed è veramente importante farlo subito, perchè cambiare la struttura portante del sito più avanti è veramente complicato e si perde molto tempo che si poteva benissimo risparmiare.

Come Scegliere le Parole Chiave Secondarie?

E’ molto semplice. Pensa alla parola principale del tuo sito. Immaginiamo che hai deciso di acquistare suonarechitarra.com perchè suonare chitarra è la parola principale che hai scelto e quindi probabilmente nel tuo sito vendi lezioni di chitarra.

Ora non ti resta che entrare di più nello specifico per capire quali potrebbero essere le parole chiave secondarie, ad esempio, ecco una serie di parole chiave più specifiche che centrano con l’argomento:

accordare chitarra

imparare suonare chitarra

lezioni chitarra

suonare la chitarra

accordi chitarra

ecc…

Ecco infatti, che se visiti suonarechitarra.com, un sito che abbiamo posizionato noi sui motori di ricerca, trovi articoli e sezioni del sito proprio con queste parole chiave.

Da Fare

Trova almeno 10 parole chiave importanti e inerenti al mercato a cui si riferisce il tuo sito. Mettiti nella testa di chi potrebbe essere interessato al tuo sito o al tuo prodotto/servizio e pensa a cosa potrebbe scrivere su Google, ad esempio, se volesse acquistare il tuo prodotto o visitare un sito come il tuo.

Cosa Possiamo Fare noi Per Te

Tra i nostri servizi di consulenza è presente anche il servizio dello studio avanzato delle parole chiave che noi eseguiamo con degli strumenti avanzati e ti forniamo dei dati molto importanti, il costo è molto basso ed è di 47 €.

Puoi trovare la descrizione del servizio per lo studio avanzato delle parole chiave a questo link: Studio Avanzato delle Parole Chiave.

Precedente: Posizionamento Motori di Ricerca: Fase 1

Successiva: Posizionamento Motori di Ricerca: Fase 3


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>