Posizionamento Motori di Ricerca

Il tuo sito in prima pagina.

Posizionamento Motori di Ricerca: Fase 1

Posizionamento Motori di Ricerca: ecco la prima cosa da fare, la prima fase per posizionarsi nei motori di ricerca.

La prima cosa da tenere conto per avere un sito che si posizioni bene nei motori di ricerca è sicuramente la scelta del dominio. Ancora oggi, il nome del dominio di un sito (nomedominio.com), è il fattore più importante per il posizionamento nei motori di ricerca, anche sul motore di ricerca di Google che negli anni ha sempre modificato e reso più difficile il posizionamento.

Questo vuol dire che il nome del dominio che andremo a scegliere dovrà sicuramente essere una parola chiave importante. Ad esempio, se voglio posizionare il mio sito per la parola chiave “fiori freschi”, è molto importante trovare un dominio del tipo fiorifreschi.com. Tieni presente che le parole chiave più generiche e più ricercate ormai hanno tutti i domini occupati, quindi cerca una parola chiave magari con tre parole.

Se stai costruendo il sito per la tua azienda, il nome di dominio potrebbe essere nomefiorifresci.com, oppure metti semplicemente il nome della tua azienda e poi crei degli altri siti ottimmizzati che indirizzano il traffico verso il tuo sito principale (clicca qui per vedere il servizio che offriamo).

Questa si potrebbe chiamare anche la fase zero dato che bisogna eseguirla ancora prima di comprare il dominio, comunque è la prima cosa da fare e da pensare.

Successivo: Posizionamento Motori di Ricerca: Fase 2


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>