Posizionamento Motori di Ricerca

Il tuo sito in prima pagina.

Perchè Inserire un Sito nelle Directory

Ormai l’inserimento nelle directory sta diventando il modo più semplice per incrementare il posizionamento sui motori di ricerca, soprattutto in Google. Nel 2011, infatti, Google ha aggiornato in tutto il mondo il suo algoritmo che decide quale sito debba risultare prima di un altro nei risultati di ricerca rispetto ad una parola chiave specifica. Con questo aggiornamento è diventato molto importante, anzi essenziale, avere i cosidetti “link in entrata“.

Attenzione però. L’inserimento del tuo sito nelle directory deve essere fatto manualmente!

Piccola parentesi: qualche anno fa sono venuti fuori dei software che inserivano i siti nelle directory in modo automatico. Ovviamente era troppo bello per essere vero, si riuscivano a fare 100 directory in pochi secondi. Ovviamente non dava nessun tipo di risultato perchè Google ed ormai tutti i motori di ricerca capiscono se l’inserimento è stato fatto da un robot o da un umano ed inoltre i proprietari delle directory hanno agito in modo da bloccare gli inserimenti automatici. L’unico modo per migliorare il posizionamento è lavorarci manualmente, come facciamo noi.

Cosa Sono i Link in Entrata?

I link in entrata sono quei link che da altri siti puntano al tuo. Secondo Google, se ci sono altri siti che indirizzano i link ed il traffico verso il tuo sito vuol dire che il tuo sito è importante. Meglio se questi link arrivano da siti importanti e da pagine inerenti all’argomento principale del nostro sito, proprio come le principali directory internazionali ed italiane ti permettono di fare.

Questo vuol dire che maggiori saranno i link in entrata che il tuo sito possiede e più sarà posizionato bene nei motori di ricerca (clicca qui per vedere i nostri servizi per l’inserimento del tuo sito nelle directory).

La Parola Chiave più Importante

Ma per quali parole chiave risulterai più in alto? Per capire questo bisogna fare un passo indietro per capire il funzionamento delle directory. Le site directory, sono dei portali che catalogano molti siti e li dividono in categorie, così una persona se sta cercando un sito che parla di musica, ad esempio, basta che clicca nella categoria musica e sceglie quello che più gli interessa.

Ogni sito, nella directory avrà un titolo, una descrizione ed i tag (parole chiave inerenti al sito).

Nel titolo è incluso anche il link che punta alla home page del tuo sito. Quindi, il testo del titolo sarà esattamente la parola chiave per cui sarà meglio indicizzato il tuo sito.

Ad esempio, se io voglio incrementare il posizionamento del sito suonarechitarra.com per la parola chiave “suonare chitarra“, mi basterà mettere come titolo del mio sito, nelle directory, “Suonare Chitarra“. In questo modo, la directory incrementerà il posizionamento del mio sito per la parola chiave “suonare chitarra“.

Le parole chiave secondarie le inserirai tra le “tag”.

Directory Italiane o Internazionali?

Se hai un sito completamente in italiano e rivolto esclusivamente ad un pubblico italiano, le directory italiane sono la soluzione migliore, sia per quanto riguarda i visitatori che arriveranno nel tuo sito tramite le directory, sia per quanto riguarda il posizionamento nei motori di ricerca.

.

Clicca qui per vedere i nostri servizi per l’inserimento
del tuo sito nelle directory più importanti.

.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>