Posizionamento Motori di Ricerca

Il tuo sito in prima pagina.

Link Building: Article Directory Italiane

Link Building: ecco come fare link building con l’article marketing e le article directory italiane.

Fare link building ormai è una delle pratiche più importanti per quanto riguarda il posizionamento nei motori di ricerca. Questo perchè, dopo i vari aggiornamenti di Google, tra panda e pinguini siamo arrivati ad un momento in cui quello che conta di più è la quantità e la qualità di backlink che si ricevono da altri siti.

Ci sono diversi modi per fare link building. Il più semplice sicuramente è l’inserimento del sito nelle directory (puoi delegare il lavoro a noi se non hai tempo di farlo, guarda i nostri servizi), poi ci sono quelli più macchinosi come i commenti nei blog o forum di settore.

Uno dei migliori metodi potrebbe essere quello dell’article marketing per vari motivi:

1. il link viene inserito all’interno del contenuto dell’articolo (in fondo)

2. è possibile che l’articolo si indicizzi e ti porti traffico di qualità

3. l’articolo deve essere per forza di qualità e quindi il link acquisisce qualità

Gli unici problemi sono che alcune article directory non accettano articoli ottimizzati per i motori di ricerca, ma se l’articolo è di qualità in qualche modo verrà indicizzato comunque.

Come fare quindi per fare link building con le article directory italiane nel migliore dei modi? Questo articolo ti aiuterà sicuramente: Article Directory Italiane.

Nell’articolo trovi tutti i passi per fare un buon article marketing che sia di aiuto al tuo sito sia per i visitatori sia per il SEO ed il posizionamento nei motori di ricerca. Inoltre, troverai anche il link con la lista delle migliori article directory italiane.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>